giovedì 11 ottobre 2012

Focus On: Anime Fall 2012/4

Oggi tratterò del nuovo anime dello studio Bones, Zetsuen no Tempest, e dell'harem-ecchi OniAni!

Ne approfitto anche per informavi che ho creato un pagina FB per il Blog. Oltre ad aggiornavi sui nuovi articoli/recensioni, arà anche un'ottima occasione per pubblicare un po' di materiale in anteprima dal Jap (notizie, cover manga, scans da magazine ecc.)

http://www.facebook.com/kokoro.blog.m


Zetsuen no Tempest

Genere: Action, Mystery, Drama, Fantasy, Shonen, Psicological
Studio: Bones

Se all'inizio ero scettico, dopo il primo episodio devo ricredermi un po'. Il primo episodio mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, soprattutto a livello di trama.
La prima parte dell'episodio è molto tranquillo, alterna presente e flashback, creando anche forse un po' di confusione in un primo momento. Ci si focalizza subito sul rapporto che lega i due protagonisti, Fuwa e Mahiro, e sul fatto che uno dei due è scomparso da diverso tempo, senza lasciare notizie. La vicenda si allaccia ad un precedente caso di omicidio, che spinge uno dei protagonisti a cercare vendetta (evito le specificazioni su chi fa cosa per lasciare un po' di interesse nell'episodio). Qualche minuto è dedicato anche ad una strana "principessa" che viene abbandonata su un isola deserta, che scopriremo poi essere una figura centrale della storia.
Le premesse per un anime Supernatural/Action buone ci sono assolutamente, poteri Esper e misteri possono creare un bel mix (o un grande flop). Il Chara dei personaggi mi sembra puntare un po' sulla bellezza dei personaggi (come si è capito, i bishonen non mi piacciono) ma non penso diventi un anime per un fandom prettamente femminile.
Il primo episodio è promosso, sperando che la storia riesca ad esprimere il suo potenziale nei prossimi episodi!






Onii-chan Dakedo Ai Sae Areba Kankeinai yo ne! (OniAi)

Genere: Comedy, Romance, Harem
Studio: Silver Link


Eccoci all'anime-incesto della stagione! La trama inizia con il ricongiungimento dopo 6 anni di Akito e Akiko, separati a causa della morte dei loro genitori. I problemi iniziano quando la sorella inizia a manifestare il proprio amore incestuoso verso il fratello. Peccato che i suoi progetti di un nido d'amore vengano sconvolti dalle altre inquiline del dormitorio.
L'anime di per sè non ha molte pretese, punta tutto sulla comicità e sull'ecchi, un tripudio di clichè del suo genere. Se siete amanti del genere potrebbe fare al caso vostro, altrimenti, almeno dalle premesse del primo episodio, fareste bene a starne alla larga.
Sono un po' deluso su questa serie, avrei sperato in almeno più comicità, ma a parte qualche piccolo siparietto, è stato tutto molto noioso, e finire l'episodio è stato anche faticoso.
Le varie inquiline che vivono con il nostro protagonista sapranno soddisfare ogni volta preferenza in fatto di figure femminili, da quella più mascolina a quella più innocente. L'anime è tratto da una Novel.




Nessun commento:

Posta un commento