Tutti si preparano a questo evento, le nazioni continuano a riprodurre la storia già scritta ma qualcuno sta anche escogitando qualcosa per decidere del proprio destino. (by Jigoku.it)
Attirato dalla fama in Giappone (le vendite Dvd/BD non sono niente male) e dal chara design interessante, negli ultimi giorni ho visto tutti e 13 gli episodi della serie. Sì, specifico "tutti e 13" perchè più volte sono stato preso dall'istinto di buttare tutto nel cestino e dedicarmi ad altro. Ma non l'ho fatto, ho voluto dargli fiducia fino all'ultimo episodio, e diciamo che in parte son stato ripagato.
I primi episodi si aprono sugli studetnti della Musashi Ariadust Academy e in particolare sul protagonista maschiale, Aoi Tori. Il problema è che dal 2/3 episodio ci si concentra per un po' su altri personaggi, quasi dimenticandosi degli studenti-soldato dell'Accademia. Non mi soffermo sulla trama, che nella prima metà è molto confusionaria, i personaggi (non gli studenti, magari) parlano della storia del mondo, di come è strutturato, come è governato, storie di suddivisoni e successioni. Sinceramente mi son perso in quei discorsi, facendo fatica a ricordare i tantissimi nomi delle decine di personaggi e dei vari gruppi.
La prima parte è stata abbastanza noiosa, tolto qualche siparietto divertente o dialogo interessante
Dall'episodio 7/8 in poi, l'anime diventa più interessante, ma a tratti, ahimè. Sei lì, carico per la battaglia, e sinceramente non accade esattamente ciò che ti aspetti. Il protagonista, che tu ti aspetti sia il più forte e il più figo. che non combatte per tutta la serie, e se lì che pensi "ora ci pensa lui a risolvere la situazione"...bè, non va così. Il nostro Aoi Tori viene ricordato più per il suo interesse verso i seni delle protagoniste che per i suoi combattimenti. Non che sia un male, le scene più divertenti e interessanti dell'anime lo vedono protagonista, peccato però che l'idea dell'anime sia quella di guerra e combattimenti.
Con i personaggi a disposizione avrei visto meglio una "comedy-harem", soprattutto con un protagonista così. Ci sono personaggi interessanti, ma purtroppo non vengo approfonditi, o comunque non viene concesso loro grande spazio.
L'anime è tratto da una novel, per cui è normale che abbia molto dialogo e meno azione; forse con un maggior numero di episodi si sarebbe potuto portare avanti meglio la trama, dando il giusto spazio alle fasi iniziali, senza sentirle come un peso per la trama vera e propria.
L'animazione è buona (è un prodotto Sunrise), le OP/ED mi son piaciute, soprattutto l'ED!
A questo proposito, esiste una seconda serie che continua direttamente dalle ultime scene della prima. Serie che al 95% non vedrò. Se all'inizo ero incuriosito dai possibili sviluppi della trama, dopo aver visto i guerrieri nemici combattere con "palle e mazze da baseball" infuocate, l'entusiasmo si è ridotto allo stesso del primo giorno di scuola.
(IMG by Animeclick.it)
Con questa pseudo-recensione inauguro questo "blog" dove all'occorrenza posterò un po' di tutto, concentrandomi su quelli che sono i miei interessi (manga, anime, film, telefilm, libri).
-Follow the White Rabbit-
Nessun commento:
Posta un commento